Okdoriafest nasce nel 2011 dall’idea vincente dei tre giovani angresi Mimmo Esposito, Marco De Simone e Pietro Paolo Coppola che, animati dalla stessa passione, mettono su una manifestazione che riceve buoni riscontri già dalle prime battute. La cornice è il Castello Doria e non manca il connubio tra birra, buon cibo e grande musica. Negli anni successivi, Okdoriafest amplia la sua offerta di divertimento, variando le specialità offerte e, di conseguenza, aumentando la partecipazione del pubblico.

I primi anni hanno visto la massiccia presenza degli angresi e degli abitanti dei comuni limitrofi. In seguito, il passaparola e le campagne comunicative hanno portato intorno al Castello Doria giovani e famiglie da tutta la Campania e in alcuni casi anche da altre regioni italiane.

Le edizioni 2016 e 2017 hanno contato più di 80.000 presenze.

Nell’edizione del 2018 la manifestazione si è imposta prepotentemente sullo scenario dei festival campani con un’edizione e dei numeri da capogiro, questa volta nel Parco Urbano di San Marzano sul Sarno: più di 100.000 persone che hanno visitato il Beer Park; 55 giovani impiegati lavorativamente; 50 stand di specialità e di piatti di ottima qualità; 30 giornalisti accreditati nella Press Area e che hanno dato massima copertura su radio, web e tv; 15.000 foto scattate durante l’evento dal nostro staff fotografico.

Molto simili anche i numeri del 2019 che hanno consacrato questo festival come la regina delle Festa della Birra campane prima della pausa dovuta al Covid.

Nel 2024, il festival torna in una veste rinnovata nella location di Largo Pertini a Sant’Antonio Abate con la partnership del MES, di End Summer Fest e il patrocinio dell’Amministrazione guidata dalla sindaca Ilaria Abagnale.